• General Gas a Verbania

    General Gas a Verbania

    Lavorazioni meccaniche di precisione


    General Gas a Verbania è un’azienda specializzata nella realizzazione di  componenti e particolari meccanici. L’azienda vanta quasi 60 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di lavorazioni meccaniche di precisione. I suoi prodotti sono rivolti ai più diversi settori, dalla rubinetteria sanitaria, oleodinamico, il settore aeronautico e subacqueo, servendo numerosi altri settori ed indirettamente aziende di primaria grandezza a livello nazionale. L’azienda si trova all’interno del Tecnoparco del Lago Maggiore di Verbania, uno dei Parchi tecnologici creato per riunire le società maggiormente orientate alla ricerca e all’innovazione in strutture che favoriscono lo sviluppo di sinergie. 

    L’azienda è nata nel 1960 sviluppando la propria attività nell’ottica dei continui investimenti in soluzioni innovative e macchinari all’avanguardia, che hanno portato ad un importante sviluppo nel corso degli anni. Un processo di crescita in continua evoluzione e che ancora oggi è portato avanti da una gestione caratterizzata da una struttura organizzativa efficiente e altamente operativa. La General Gas di Verbania mette a disposizione le proprie competenze, attraverso l’utilizzo di software Cad e Cad cam collegati a macchinari CNC di ultima generazione per la realizzazione di particolari meccanici rivolti ai più disparati settori e impieghi. Dalla rubinetteria, al settore oleodinamico a quello aeronautico, fino al subacqueo, oltre che a realizzare qualsiasi tipologia di componente su misura per ogni settore e committenza. Massima precisione e aderenza ai progetti forniti dai clienti, sono garantite dall’elevato livello di specializzazione del personale qualificato di cui si avvale l’azienda piemontese.

  • Massima efficienza e lavorazioni di qualità

    L’attività della General Gas di Verbania è organizzata in modo tale da garantire i più alti standard qualitativi delle lavorazioni, con un’ottimizzazione dei processi produttivi e una conseguente riduzione dei costi, garantendo sempre realizzazioni di componenti e particolari meccanici di elevata qualità e precisione. I particolari richiesti vengono realizzati utilizzando materie prime con provenienza sempre certificata. Il personale qualificato dell’azienda, inoltre, è in grado di fornire un supporto specialistico allo studio di progettazione dei propri clienti al fine di ottimizzare la linea produttiva, oltre che a fornire i prototipi necessari per eseguire i test di qualificazione prima di iniziare la produzione di serie, garantendo così la ripetitività qualitativa dell’intero processo produttivo. A riprova della competenza e qualità del lavoro svolto dall’azienda, sono i numerosi lavori di progettazione eseguiti e che hanno dato eccellenti risultati.

    A questo proposito, la General Gas di Verbania ha progettato una serie di miscelatori monocomando in acciaio inossidabile attualmente in produzione. L’azienda ha definito nel manuale della qualità, la struttura organizzativa e le metodologie di lavoro e di controllo, approvate dall’ente di certificazione Bureau Veritas e periodicamente revisionate e controllate. 
    Tutto questo ha consentito di proporsi ad aziende per le quali è fondamentale presentare come viene controllato il processo produttivo in tutte le sue componenti. Un elemento di primaria importanza e che rende la General Gas una realtà d’eccellenza per tutte quelle aziende che necessitano della certificazione dell’intero ciclo produttivo del prodotto.